La storica visita di Umberto I in Romagna e la sala del trono in Municipio. Emozioni cittadine davanti al “Re buono”.
Ulteriori informazioniUn medico di Forlì alle prese con un grosso pasticcio internazionale: rosolia o bronchite per il giovane Napoleone?
Ulteriori informazioniRiportiamo, di seguito, una golosa curiosità relativa ai preparativi per la celebrazione della Festa dello Statuto. Il menù è opera del grande Pellegrino Artusi.
Ulteriori informazioniErano tanti i forlivesi che, nei decenni a cavallo fra l’800 e il ‘900, si ritrovavano nelle numerose osterie sparse per il centro cittadino.
Ulteriori informazioniAltezze e "Altezze". Una piacevole e molto ben documentata dissertazione sull'importante rapporto che lega Casa Savoia alla montagna.
Ulteriori informazioniOscar Farinetti ha fatto flop con "FICO", la Disneyland mondiale del cibo di Bologna. In compenso ci sono tanti piccoli produttori che fanno l’eccellenza senza la visibilità dei media, nella lentezza e nell’operosità delle province italiane. Ecco una delle più interessanti.
Ulteriori informazioniIl modellino di uno strano attrezzo agricolo, un raduno di giovani reduci, Prefettura in allarme: cosa lega queste tre cose?
Ulteriori informazioniNonostante tutto è carnevale: come festeggiavano gli antichi forlivesi mascherati in città e nella campagna?
Ulteriori informazioni