Gli italiani sembrano pecore che si allineano ai comandamenti della tv, eterodiretta dalle centrali del potere politico e in questo caso sanitario, e non fanno resistenza. Perché?
Ulteriori informazioniRe Umberto II (che donò la Sindone alla Chiesa) ribadì la legge salica e le norme di casa Savoia stabilendo che la linea di successione sarebbe passata al cugino Amedeo e ora al figlio Aimone (secondo la profezia di padre Pio).
Ulteriori informazioniRuolo diplomatico di Europa e Italia: una nuova occasione persa.
Ulteriori informazioniIl Presidente del Consiglio Comunale di Vicenza con delega a Salute e Benessere e Past President Obiettivo Ippocrate, così risponde alle dichiarazioni del Ministro Schillaci.
Ulteriori informazioniQui si fa la corsia o si muore. Appello forte, accorato e concreto, lanciato da Claudio Susmel al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Ulteriori informazioniIntervista a Marcello Veneziani a cura di Fabrizio Vincenti per il Primato (novembre 2022).
Ulteriori informazioniSiamo alle solite. "Fascismo e Monarchia" sono gli spettri che tornano periodicamente a infestate i sogni degli elettori italiani, costituendo la trappola in cui perennemente cade un destra troppo pavida e troppo preoccupata di piacere alle sinistre.
Ulteriori informazioniLa festa (anno 2022) della Repubblica italiana è stata all’insegna di una parola chiave: pace.
Ulteriori informazioniDi questi due anni di pandemia da incubo, sopravvivono gli occhi delle donne al d sopra delle mascherine, le piazze deserte e il mare d'inverno, la riscoperta dei propri quartieri, l'impegno di medici e infermieri.
Ulteriori informazioniMattarella, Draghi, Figliuolo, il prossimo Ministro degli Interni e il prossimo Ministro degli Italiani all’Estero. "Locorum per angustias pro bono Italiae".
Ulteriori informazioni"Ci ha rubato la libertà ed era fuorilegge". DPCM, i diritti negati.
Ulteriori informazioniUna seria analisi, non retorica né nostalgica ma essenziale e sobria, fatta di ricordi personali e di riflessioni politico-culturali che restituiscono al Duca tutto il suo carisma umano ed intellettuale.
Ulteriori informazioniSine terra nulla Terra Fluminis Sancti Viti.
Ulteriori informazioniCOVID-19: è necessario fare un bilancio. Facciamo tesoro di ciò che è successo nei mesi scorsi. Non ci siamo svegliati da un bruttissimo incubo; abbiamo vissuto veramente ore interminabili di agonìa. Ecco perché occorre non dimenticare tutta la leggerezza con cui è stata gestita l'emergenza.
Ulteriori informazioniPer gentile concessione dell'Autore, che ringraziamo, pubblichiamo la sua "Lettera da un paese chiuso 61".
Ulteriori informazioniQuiriSale! Mattarella-bis: hanno perso tutti. È crisi di sistema.
Ulteriori informazioniPubblichiamo con grande gioia il comunicato dell'Associazione Nazionale Alpini che, in tempi record, ha costruito una struttura ospedaliera efficiente per far fronte all'emergenza "coronavirus". Gridiamo contro l'attuale flagello, il motto dell'Associazione: "Di qui non si passa!".
Ulteriori informazioniTristi ma equilibrate considerazioni, scevre tanto da pregiudizi ideologici quanto da ottusi fanatismi. Una boccata d'ossigeno per chi ama la Verità, il ragionamento e il buon senso.
Ulteriori informazioniUn (nuovo) governo per l'Italia. Quae sunt ornamenta tua?
Ulteriori informazioniSe fossimo Nazione... pensieri di Claudio Susmel in merito all'emergenza "Coronavirus"
Ulteriori informazioniNumerus blateronis taedium
Ulteriori informazioniIl testo integrale della lettera inviata dal giornalista Marco Gregoretti al direttore del Gazzettino in risposta all’attacco nei suoi confronti da parte dell’Anpi di Venezia dopo la pubblicazione di due video, sul suo canale Youtube, relativi all’esodo giuliano e alla pulizia etnica perpetrata da Tito nei confronti degli italiani.
Ulteriori informazioniUbi es Italia? In Adriatico si apre un’altra prateria per i cosacchi del Mediterraneo.
Ulteriori informazioni